Benvenuti o bentornati qui sul blog! Oggi vi porto la segnalazione di un nuovo romanzo che ho letto per una collaborazione: Push you away di Veronica Cellamaro edito da Youcanprint.

Passato e presente

Push you away si può definire un romanzo rosa, dove i due protagonisti hanno alle spalle un passato difficile. Passato che si intrometterà nel loro rapporto. Riusciranno a superare le difficoltà e a far sì che il loro amore vinca anche su un passato difficile da cancellare? Può il passato diventare fonte di riscatto o sarà sempre vissuto come un limite e quanto è determinante nelle scelte future di ognuno di noi?

Push you away  

Curiosità

Veronica Cellamaro è una scrittrice emergente Pugliese. La scrittura così come la lettura hanno avuto sempre un ruolo fondamentale nella sua vita. Passione che ha coltivato sin da bambina e che con gli anni è cresciuta, tanto da spingerla a scrivere fan fiction e romanzi brevi che poi ha pubblicato su Wattpad, piattaforma gratuita per lettori e scrittori. Dato gli ottimi risultati ottenuti con le sue opere sulla piattaforma, soprattutto con i due racconti brevi “Non capiva che l’amavo” e ” Il filo di rosso”, che hanno raggiunto rispettivamente 67,7 K e 49,2 K di views, ha preso la decisione di di inviare uno dei suoi lavori ad una casa editrice. Così ha pubblicato il suo primo romanzo “Push you away”, e   quest’anno ha rilasciato una nuova ristampa del romanzo. Nel mese di Aprile di quest’anno ha poi pubblicato il suo secondo romanzo” Don’t give up”, prequel di “Push you away”.
“Push you away” è stato scritto in meno di due settimane ed è un romanzo in cui emerge forte la necessità di comprendere quanto sia importante lasciarsi aiutare nel momento del bisogno, e quanto conti avere qualcuno al proprio fianco e che ci ami anche e soprattutto nei momenti bui.

Biografia autore

Veronica Cellamaro classe 1994, ama leggere e scrivere e ha iniziato a confrontarsi con il pubblico diffondendo i suoi racconti tramite la piattaforma Wattpad.
Adora gli animali. La sua citazione preferita è: “Life is too short so take the time and appreciate (La vita è troppo breve perciò prenditi del tempo e apprezzala)”.
Vive a Cerignola in provincia di Foggia.
Push you away è il suo romanzo d’esordio.

Incipit

«Maximilian Hilton, da oggi è ufficialmente un uomo libero. Spero che abbia compreso la gravità dell’azione compiuta e che in futuro non si immischi nuovamente in vicende simili». Smetto di ascoltare il patetico monologo del tenente: non mi importa ciò che dice, cerco di trattenermi dal confessare che lo rifarei altre cento volte. Nessuno deve permettersi di toccare il mio fratellino.

Estratto

«Ciao nonna» le dico sedendomi sul letto e baciandole la testa come da mia abitudine.
«Nipote mio. Devo dirti delle cose… Tu sei una persona buona, Max: non devi permettere al tuo passato di renderti quello che non sei. Io ti conosco, sei un ragazzo buono che si commuove davanti a due bambini malati che gli sorridono, sei una persona che non appena fa qualcosa di sbagliato chiede scusa e sei, soprattutto, un uomo che, nonostante non sia cresciuto tra l’amore di una famiglia, sa amare.

#prodottofornitoda Veronica Cellamaro

Seguimi su…