Buona giornata amici lettori, continuano le recensioni delle letture dei mesi passati. Ora che ho un po’ più di tempo libero dal lavoro sto cercando di rimettermi in pari anche se continuo a leggere molto più di quanto riesca a scrivere. Il libro di oggi è il secondo volume di una dilogia che ho letto per una collaborazione con l’autrice Giulia Blanco, che ringrazio per avermi dato modo di leggere i suoi libri.
Trama
Rebecca si è messa alla prova sia nel campo lavorativo che in quello sentimentale, buttandosi a capofitto nella relazione con Thomas. La causa che il suo capo le aveva assegnato, si è conclusa. Violet, la sua ex cliente, per il timore che potesse accaderle qualcosa, ha ritirato la denuncia di stupro.
Tanti quesiti restano irrisolti…
Un litigio li separerà, tuttavia il legame tra i due è talmente intenso che si ritroveranno. Thomas dovrà decidere se mettere in secondo piano la sua ossessione per il BDSM.
L’unico suo stile di vita da plasmare o il primo di una lunga serie?
Qualcuno trama nell’ombra… chi si vuole vendicare di loro?
Ci saranno altre sorprese o riusciranno a vivere la loro storia a lieto fine?
Continua la storia di Thomas e Rebecca in questo secondo e ultimo volume della saga, il rapporto che alla fine del primo libro sembra essersi incrinato irreparabilmente subisce una nuova svolta e vediamo i due tornare insieme.
La situazione per certi versi sembra essersi ribaltata, troviamo il personaggio di Thomas alle prese con i sentimenti che prova per Rebecca, pur non rinunciando ai suoi lati oscuri e vediamo Rebecca perdersi sempre di più nelle perversioni di Thomas, rendendosi presto conto che forse non è così innocente come pensava di essere.
L’evoluzione dei personaggi segue le dinamiche della storia che potremmo definire divisa in due parti: nella prima parte del libro il cambiamento riguarda soprattutto l’aspetto erotico della coppia, in special modo quello di Rebecca che si lascia trasportare completamente nel mondo di Thomas accettando anche proposte che prima non avrebbe neanche preso in considerazione. Ma se il cambiamento è vero che tocca la sfera erotica non può fare a meno di andare di pari passo con l’aspetto romantico. I due sono sempre più coinvolti l’uno dall’altra e Rebecca riesce a toccare finalmente e definitivamente le corde del cuore di Thomas, che si apre completamente a lei.
La narrazione come nel precedente romanzo scorre effettivamente bene grazie alla scrittura fluida dell’autrice, resa ancora più coinvolgente dall’utilizzo della prima persona e dall’alternarsi delle voci narranti, ciononostante almeno in questa prima parte la maturazione dei personaggi non è ancora completa e la storia subisce un leggero rallentamento dovuto alle scene di sesso che la fanno da padrona.
La seconda parte del romanzo vede invece un’impennata della storia, cambiano le carte in tavola e l’atmosfera sensuale si smorza un po’ per lasciare il posto alla suspense grazie a due eventi inattesi che coinvolgeranno la nostra amata coppia. Gli eventi sembrano precipitare, ma la testardaggine di Thomas, la determinazione di Rebecca e soprattutto il legame che li unisce riusciranno ad avere la meglio.
In conclusione, per quanto tra i due volumi il mio preferito rimanga di certo il primo, di cui potete trovare qui la recensione se non l’aveste ancora letta, ho trovato questo secondo e ultimo volume della storia di Thomas e Rebecca una piacevole lettura, specialmente nella seconda parte che mi ha veramente coinvolto. Giulia Blanco è riuscita a dare una degna conclusione alla storia e anche a lasciare quel pizzico di curiosità nel lettore che si chiede chissà cosa succederà ai nostri protagonisti ora che Rebecca si è resa conto e ha accettato la sua parte di sé più perversa e che Thomas finalmente ha capito cos’è l’amore? E chissà come affronteranno la nuova situazione che si è andata profilando verso la parte finale del libro?
Tutte domande che rimangono a fantasia del lettore, ma che proprio per questo rendono la lettura di questa saga ancora più interessante.
“Amo ogni singola cosa di lei. Quel corpo così rigido ma che sotto le mie mani si scioglie e si lascia andare a qualsiasi peccato che le impongo.”
– Una indomabile passione –
#prodottofornitoda Giulia Blanco
L’autrice: Giulia Blanco
Giulia Blanco vive a Torino, ha una grande passione
per la scrittura, i racconti erotici e della crescita personale.
Un indomabile accordo è il suo romanzo d’esordio.
Sta già lavorando ad altri libri e soprattutto
ringrazia ogni singolo lettore per sostenerla.
Contatti social dell’autrice
Seguimi su…
Vive immersa tra l’odore della carta e dell’inchiostro. Appassionata lettrice ha compiuto studi umanistici e spera di diventare una brava scrittrice e una brava insegnante