Recensione: “Un indomabile accordo” di Giulia Blanco

Scheda tecnica

Un indomabile accordo

Autore: Giulia Blanco
Genere: Erotico
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 27/04/2021
Formato: Ebook
Anno pubblicazione: 2021
Pagine: 320

Acquista:   Libro    | Ebook

Trama

Rebecca Lewis, motivata da uno spirito di rivalsa da un passato violento, ha un solo obiettivo: diventare avvocato. Thomas Wilson è leader di un famoso studio legale. Il loro incontro cambierà la vita di Rebecca. Il suo capo è un dominatore, e la causa di stupro che le è stata assegnata ha risvolti alquanto insoliti. Lo charme di lui, l’apparente innocenza di lei. Ricatti, contratti, un accordo. Cos’altro potrebbe accadere?

Buona giornata amici lettori! Come promesso nel mio post Instagram inerente alla segnalazione eccomi qui a parlare di Un indomabile accordo, una collaborazione con autrice.

Il romanzo di Giulia Blanco, il primo di una serie non è solo un romanzo rosa, ma rientra nella categoria dei romanzi BDSM per intenderci romanzi erotici come 50 sfumature di grigio, ma se la tematica è la stessa la storia scritta da Giulia Blanco è ben diversa.

Rebecca Lewis, studentessa universitaria in giurisprudenza si ritrova a lavorare per Thomas Wilson, capo di un importante studio legale. Tra i due la passione nascerà immediatamente, nonostante il passato della ragazza: con un padre violento alle spalle, Rebecca è succube delle sue stesse paure e non sarà facile per lei aprirsi alla passione, specialmente quando questa si rivela così lontana da come se l’era immaginata.

Thomas, infatti è un dominatore e trascinerà la giovane ragazza nel suo mondo, ma nonostante i dubbi e le varie insicurezze Rebecca rimarrà intrappolata nella rete di passione, sesso e sottomissione del suo avvenente capo. Ma sarà solo questo? Una travolgente passione o Thomas in qualche modo si farà coinvolgere da quella che sembra una ragazza ingenua e pura? La risposta sembra scontata, ma se la storia d’amore che si delinea tra i due è chiara sin da subito essa è narrata brillantemente, costruita bene sin dalle prime battute del romanzo.

L’autrice riesce molto bene anche nella costruzione dei personaggi cercando di puntare anche sull’aspetto psicologico, tanto che si entra immediatamente in empatia con i protagonisti, ma allo stesso tempo facendo uso dei cliché del genere non ci svela tutto di loro, creando curiosità nel lettore; curiosità che spero sarà saziata nei prossimi romanzi della serie.

In conclusione sebbene la storia ricalchi molte altre del genere per tematiche, l’autrice ha saputo darle il giusto slancio redendola una lettura godibile ma non scontata. Personalmente devo dire che mi è piaciuta molto di più della serie di 50 sfumature di cui ammetto di non essere riuscita a finire l’ultimo volume.

Da quando lo conosco spesso mi perdo a pensare a lui. Mi sento a disagio per il suo modo di essere troppo adulto, serio e determinato ma allo stesso tempo sono affascinata dalla estrema sensualità di questo atteggiamento. Una parte di me lo brama, mentre l’altra ha il timore di scoprire la sua aura severa. C’è qualcosa che mi affascina nella sua determinazione. Non penso possa mai accadere un “noi”.

Credo che voglia solo prendersi gioco di me.

– Un indomabile accordo –

Classificazione: 4 su 5.

#prodottofornitoda Giulia Blanco

Seguimi su…

Giulia Castellani

Vive immersa tra l'odore della carta e dell'inchiostro. Appassionata lettrice ha compiuto studi umanistici e spera di diventare una brava scrittrice e una brava insegnante

Ti potrebbe interessare anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: