Ed eccoci qua con una nuova recensione per il blog #leparoledimisaki e anche questa volta si tratta di una collaborazione! 🥰

Il libro in questione è una storia fantasy e devo dire che era qualche anno che non mettevo mano ad un libro di questo genere. Gli ultimi li ho letti qualche anno fa, ma si trattava di urban fantasy, decisamente diverso dalla storia che ho appena concluso.

In questo caso invece siamo alle prese con un fantasy di stampo classico se così si può definire, in un ambientazione creata completamente dalla penna dell’autrice. La storia narra le avventure di due Maitihia, i prescelti del dio Hanaha, costretti dal perfido Paari Ophi a mettersi alla ricerca del Kantenara, l’amuleto che avrebbe permesso la liberazione del malvagio dio Kyarr.

I due giovani riusciranno , però, a trovare il modo di non sottostare al ricatto e aiutati dal custode del Kantenara e da un Kasiti daranno battaglia al malefico Paari. Iniziano così le avventure dei due Maitihia tra il vecchio e il nuovo continente e la lotta per salvare il mondo dalla sua distruzione.

Ho apprezzato molto la storia narrata dall’autrice, un po’ perché mi ha riportato alla mia adolescenza quando la gran parte delle mie letture era per lo più incentrata tutta su questo genere e dall’altra parte perché le vicende mi hanno veramente intrigato, infatti ho praticamente divorato il libro in quanto ero curiosissima di sapere come si sarebbero evoluti gli eventi.

Per quanto riguarda il testo: i personaggi sono ben delineati sia fisicamente che caratterialmente e la storia è resa scorrevole da una scrittura fluida e mai noiosa.

Di punti deboli sinceramente non ne ho trovati; forse qualche colpo di scena era facilmente deducibile già dalle pagine precedenti tramite gli indizi lasciati qua e là dall’autrice e questo ha smorzato un po’ l’effetto stesso del colpo di scena. Ciononostante la qualità della storia non ne ha risentito. A parte questo non ho trovato veri e propri punti deboli.

Posso affermare che sono stata piacevolmente sorpresa da questa storia, leggera ma allo stesso tempo molto avvincente e ringrazio l’autrice per avermela proposta. Ho passato ore davvero piacevoli in compagnia di Rai, Fenuanei e tutti gli altri personaggi del libro.  

E anche per oggi è tutto… Alla prossima! 😘

“A che serve sopravvivere se non si ha l’opportunità di vivere?”

★★★★

Seguimi su

#prodottofornitoda Rosaria M. Notarsanto